logo-sistema-di-riposo-naturatek-martica

Sistema di Riposo Naturatek

Puro Riposo Naturale

Il Sistema di Riposo certificato dispositivo medico classe 1 con l’esclusiva tecnologia combinata Silvercare e Resistat ed imbottitura termoregolabile vi permetterà di riposare divinamente.

logo-dispositivo-medico-sistema-di-riposo-naturatek-martica

I materassi NaturaTek e MemoTek appartengono alla categoria degli ausili antidecubito, dispositivo medico n° 17189, recanti il marchio CE elencati dal D.M. n° 332 del 27/08/1999 emanato dal Ministero della Sanità.

sistema-di-riposo-naturatek-martica
logo-silvercare-sistema-di-riposo-naturatek-martica

SILVERCARE

Questo innovativo tessuto SilverCare studiato in laboratorio è il frutto di una combinazione tra fibre tecniche e filati d’argento che garantiscono il massimo comfort. Le proprietà naturali dell’argento presente in questo tessuto garantiscono una barriera contro le cariche elettromagnetiche ed il massimo dell’igiene grazie alla sua azione batterica.

ANTIBATTERICO

Le note proprietà naturali dell’argento inibiscono la crescita di batteri riducendo così il rischio di infezioni batteriche, fungine e muffe.

ANTI-STATICO

Gli ioni d’argento SilverCare hanno proprietà antistatiche; alleviano il vostro corpo di energia caricata negativamente e permettono un sonno riposante.

logo-resistat-sistema-di-riposo-naturatek-martica

RESISTAT

La fibra conduttiva + RESISTAT – è composta da un filamento di nylon completamente avvolto da minuscole particelle di carbonio. Grazie alla sua composizione neutralizza le cariche elettrostatiche in eccesso. Tutto questo fa di +RESISTAT- la soluzione adatta ad ogni problema di accumulo di cariche elettrostatiche.

resistat-tessuto-fibra-conduttiva-sistema-di-riposo-naturatek-martica

Tessuto interno guscio materasso con antenna estraibile per neutralizzare le cariche elettrostatiche.

I TRE STUMENTI PER DORMIRE BENE

guanciale-lattice-argento-naturatek-martica

IL GUANCIALE

Il guanciale deve dare il giusto sostegno alla parte più delicata del nostro corpo: la testa. Grazie alle proprietà di NaturaTek e MemoTek, i nostri guanciali si adattano perfettamente alle diverse posizioni che vengono assunte durante il sonno.

materasso-matrimoniale-lattice-argento-sistema-di-riposo-naturatek-martica

IL MATERASSO

NaturaTek e MemoTek rispettano al meglio le naturali posture del corpo, in quanto sono elastici ed auto-modellanti. Inoltre assicurano una costante aereazione interna che li rendono prodotti anallergici.

rete-matrimoniale-legno-sistema-di-riposo-naturatek-martica

LA RETE

Le doghe in legno costituiscono il naturale supporto per il materasso. La rete grazie al sistema degli ammortizzatori contribuisce ad un buon riposo garantendo il rispetto della naturale postura del proprio corpo.

sistema-di-riposo-naturatek-descrizione-informazioni-martica
rete-matrimoniale-sistema-di-riposo-naturatek-martica

RETE CON DOGHE

Il supporto ideale per un buon materasso deve essere elastico, personalizzabile ad ogni tipo di corporatura e peso, rispondere alle sollecitazioni in maniera differenziata in funzione dei diversi punti di appoggio. Deve essere in materiale non conduttore (quindi legno), atossico ed antibatterico e trattato con collanti e vernici di derivazione naturale. Un buon materasso senza un adeguato piano di appoggio risulterà incompleto ed inefficace.

materasso-naturatek-2-piazze-lastra-singola-martica

MATERASSO

Per avere un supporto adeguato a tutte le esigenze posturali del corpo, durante il riposo, è necessario che il piano di appoggio, (materasso) fornisca in ogni suo punto il giusto sostegno, permettendo al corpo di assumere una posizione corretta, accogliendo le parti sporgenti e quindi più pesanti e raggiungendo le parti incave del profilo. I materassi NaturaTek e MemoTek rispondono perfettamente a tutte le caratteristiche posturali ed igieniche, in quanto sono elastici, auto-modellanti, anallergici, atossici, batteriostatici, fungostatici e traspiranti grazie a milioni di micro-cellule di cui sono composti.

guanciale-lattice-talasilver-sistema-di-riposo-naturatek-martica

GUANCIALE

Il guanciale deve rispettare le caratteristiche antropometriche di chi lo usa, specialmente la larghezza delle spalle (per chi dorme di fianco) la forma e le dimensioni della testa e del collo (per chi dorme supino). Un cuscino troppo basso, per chi dorme in decubito laterale, può essere facilmente causa di dolori alle vertebre cervicali e alla testa.